Al via la reinternalizzazione del Contact Center
Nei prossimi giorni sarà finalmente operativa la gestione del contact center multicanale (CCM) attraverso la società in house Inps Servizi Spa.
A prescindere dalla bontà dell’operazione che ha certamente il pregio di aver stabilizzato oltre tremila lavoratori precari e precarissimi dell’indotto, l’operazione è ricaduta e ricadrà temporaneamente sui lavoratori dell’Istituto.
Il salto tecnologico del CCM (gestione delle connessioni e degli instradamenti delle chiamate) è ricaduto su quei lavoratori informatici della DCTII che da settimane stanno adoperandosi per attivare l’infrastruttura di comunicazione in attesa che Inps Servizi disponga delle proprie professionalità; il servizio di risposta ricadrà sui lavoratori delle sedi
Ancora sullo smart working: dipendenti di serie A e serie B
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che un nutrito gruppo di infermieri rivolge al coordinatore generale medico legale in materia di smart working.
Con l’occasione, si richiede un incontro urgente in materia con il coordinatore generale medico legale e con l’amministrazione.
|
====================================================================================
Gentile dott. Migliorini.
In data 14 novembre 2022, ha ritenuto necessario precisare
DG, la fabbrica di San Pietro e la mancata pianificazione
Mentre il nostro Istituto è attraversato da una grande riorganizzazione, in un processo che guarda all’imminente creazione della 3-i SpA, in vista dell’uscita dei bandi regionali e nazionale di mobilità che porterà qualche ulteriore collega in DG, nel rispetto della normativa vigente di contenimento del consumo energetico, è lecito chiedersi cosa si stia preparando per i lavoratori per il prossimo futuro anche in materie di minor rilevanza.
Mentre numerosi, piccoli cantieri si muovono tra i
3-I, PAGELLINE E LAVORO AGILE: ANCORA UN INCONTRO INTERLOCUTORIO
Si è tenuta ieri una riunione dell’amministrazione con le organizzazioni sindacali che si preannunciava interminabile vista l’immensa lista ed il peso specifico degli argomenti all’ordine del giorno (Società 3-I SpA, Nuovo Ordinamento delle funzioni centrali e territoriali, Piano delle assunzioni, Schede di valutazione 2021 e Sistema di valutazione della performance individuale, Sistema di classificazione del personale e norme di prima applicazione per il CCNL).
Ma niente paura, la riunione si
LE PROPOSTE NON INCLUSIVE!
Si è aperto venerdì scorso ufficialmente il tavolo di contrattazione nazionale relativo al CCNI 2022 che dovrà affrontare una serie di nodi ad iniziare dalle riqualificazioni professionali del personale, progressioni orizzontali e verticali, a legislazione vigente ed in prospettiva con l’applicazione delle nuove ed innovative norme sull’ordinamento professionale che il CCNL del comparto Funzioni Centrali 2019/2021 detta per il futuro, come ad esempio la destinazione di una quota del
ILLEGITTIMO ILLOGICO E IRRAZIONALE
Una lunga notte senza giorno! È quanto sta accadendo nella vigilanza ispettiva. Ogni provvedimento assunto dall'amministrazione, piuttosto che snellire e velocizzare la operatività di una attività già molto complessa, crea solo confusione incertezza e ulteriori intralci nella quotidiana pratica lavorativa degli ispettori. È appena il caso di sottolineare che la circolare n.86 sulle missioni ha ulteriormente ingessato tale attività costringendo gli ispettori a raggiungere le località per
Riorganizzazione: ritorno al futuro?
Il Presidente ha introdotto l’incontro informativo odierno vantando i meriti della prima riorganizzazione del 2019 ed evidenziando i limiti emersi anche alla luce degli eventi che si sono susseguiti; limiti che si intendono correggere con una “manutenzione evolutiva” che l’amministrazione intende attuare in questi giorni.
Il Direttore Generale ha precisato che la riorganizzazione riguarda l’intero Istituto, è finalizzata al miglioramento dei servizi erogati al Paese e sarà attuata a partire
VIGILANZA: TANTO TUONO’ … CHE PIOVVE
Eppure lo avevamo detto e ridetto in tutte le salse che il trasferimento della gestione amministrativa economica e gerarchica degli ispettori in capo alle sedi regionali avrebbe determinato notevoli problemi, et voilà …. oggi una nuova tegola si abbatte sull’Amministrazione.
Infatti, il trasferimento tout court degli ispettori presso le sedi regionali ha determinato la perdita di una quota del salario accessorio. Ma non potevano pensarci prima? Non hanno valutato appieno gli effetti di
3i S.p.A. – Houston, abbiamo un problema…
Si è tenuto ieri l’atteso incontro tra i sindacati ed i vertici degli Enti costituenti (INPS, INAIL ed ISTAT) della 3I SpA, la società di informatica che collaborerà a consolidare ed integrare le banche dati degli enti mettendole a disposizione della PA secondo i mandati istituzionali dei singoli enti.
Rispetto a quanto già sentito e riportato a valle del precedente incontro con il nostro Presidente, poco è cambiato, anzi. Gli interventi dei vertici di INAIL e ISTAT hanno spostato l’attenzione
Pagina 6 di 50