CONVENZIONE GRATUITA CON PRIMARIA AGENZIA ASSICURATIVA ANNO 2020

PER GLI ISCRITTI UILPA INPS

MASSIMALE AD UN MILIONE DI EURO (non aggregato)

La UILPA, nell’ambito della costante attenzione alle problematiche dei lavoratori e dei servizi a loro dedicati ha stipulato una Convenzione Assicurativa con la Compagnia “LLOYD’S” che copre GRATUITAMENTE la Responsabilità Civile dei lavoratori iscritti alla UILPA/INPS derivante dall’attività professionale. 

La copertura assicurativa in convenzione base prevede un massimale di copertura di 1.000.000 (un milione) di euro (non aggregato).

Ricordiamo che la polizza assicurativa prevede:

  • Assicurato: il singolo dipendente;
  • Responsabilità Civile: la responsabilità che possa gravare sull’Assicurato ai sensi dell’art. 2043 e successivi articoli del C.C. e dell’art. 28 della Costituzione, per Perdite Patrimoniali arrecati a terzi, ivi inclusa la lesione di interessi legittimi;
  • Responsabilità Amministrativa: la responsabilità gravante sull’Assicurato persona fisica che, avendo disatteso obblighi o doveri derivanti dal proprio mandato o dal proprio rapporto di servizio con la Pubblica Amministrazione, abbia cagionato una Perdita Patrimoniale alla Pubblica;
  • Responsabilità Amministrativa Contabile: la Responsabilità Amministrativa sopra definita, gravante sull’Assicurato quando agisca quale “agente contabile” nella gestione di beni, valori o denaro pubblico.
  • Danno: qualsiasi pregiudizio subito da terzi suscettibile di valutazione economica;
  • Danni Materiali: il pregiudizio economico subito da terzi conseguente a danneggiamento di cose od animali, lesioni personali, morte;
  • Perdite Patrimoniali: il pregiudizio economico subito da terzi che non sia conseguenza di Danni Materiali, compresi danni biologici, esistenziali e morali;
  • Periodo di retroattività: 5 anni;
  • Ultrattività o garanzia Postuma: 5 anni;
  • Sinitro: si configura un Sinistro quando l’Assicurato, per la prima volta nel corso del Periodo di Assicurazione, riceve una comunicazione con la quale viene ritenuto responsabile per Danni in sede civile o amministrativa, o con la quale gli viene fatta formale richiesta di risarcimento di tali danni, oppure riceve un’informazione di garanzia o la notifica dell’avvio di un procedimento per Responsabilità Amministrativa:

 

La polizza, sarà attiva, dal giorno dell’iscrizione alla UILPA INPS, anche per i nuovi iscritti.

Per tutte le figure presenti nell’Ente che necessitano di una maggiore tutela, perché più esposte a rischio ricorsi, come:

Dirigenti, Medici, Professionisti o titolari di posizioni Organizzative, ecc…ecc…

Rinnovata la Convenzione con la Compagnia assicurativa GENERALI ITALIA S.P.A.

 

PREMIO ANNUO 150,00

  • 2,5 MILIONI DI EURO DI MASSIMALE;
  • 15 MILA EURO DI TUTELA LEGALE;
  • 10 ANNI DI RETROATTIVITA’.

PREMIO ANNUO 300,00

  • 5 MILIONI DI EURO DI MASSIMALE;
  • 15 MILA EURO DI TUTELA LEGALE;
  • 10 ANNI DI RETROATTIVITA’.

 

Alla cessazione dell’attività professionale (pensionamento), si può richiedere l’estensione della polizza assicurativa, per se e per i propri famigliari, alle condizioni riportate nel contratto.

Richiedi e compila il questionario, uno per il personale medico e uno per le professioni non sanitarie, sottoscrivilo, inserendo anche il numero di cellulare e il numero di tessera UILPA e invialo insieme alla fotocopia del documento e del codice fiscale all’indirizzo email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

All’accettazione del questionario da parte delle Generali si potrà procedere al bonifico. La polizza avrà decorrenza dalla data del bonifico il quale andrà inviato, alla mail sopracitata, insieme al questionario sottoscritto.

Il codice IBAN per effettuare il bonifico è il seguente: IT44T0306903219100000005114

Per informazioni contatta il seguente recapito:

Stefano Moriga - 3485476165

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web:  inps.uilpa.it