Nella giornata di ieri 8 ottobre u.s. si è tenuto l'incontro con l'Amministrazione sull'ipotesi di Contratto Integrativo 2024.
All’ordine del giorno anche le proposte di alcune modifiche al Sistema di misurazione e valutazione della performance individuale per il personale delle Aree.
Nessun dubbio sull’impegno preso con i lavoratori e le lavoratrici dell’Istituto sui differenziali stipendiali, si va avanti verso una sola direzione: differenziali stipendiali a tutti i dipendenti rimasti fuori dalle precedenti progressioni economiche!
La UILPA continuerà con la stessa determinazione a difendere l’autonomia dell’Istituto in tema di contrattazione integrativa rimasto ultimo baluardo a difesa della stessa dignità dei lavoratori e delle lavoratrici. Non è possibile accettare ulteriori interferenze esterne che continuano a mortificare la professionalità delle persone.
Non ci piace la proposta al Sistema di valutazione della performance individuale, appare come un tentativo di applicare quell’insopportabile sbarramento sul merito deciso dalla riforma Brunetta (legge 150/2009) che si sta provando a rilanciare in diverse amministrazioni, INPS incluso.
Rifacendosi al titolo di un famoso film, non si può contrattare su “proposte indecenti”: i dipendenti non sono in vendita!
La riunione è stata aggiornata al 21 ottobre p.v.
Roma, 9 ottobre 2024
Il Coordinatore Generale UILPA INPS
Sergio Cervo