Da tempo si attendeva un ricambio generazionale in grado di dare nuova linfa vitale all’Istituto.

Per questa ragione la UILPA-INPS è felice di dare il benvenuto alle colleghe ed ai colleghi che hanno vinto il concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente della protezione sociale area C e posizione economica C1.

Non può mancare, in questa occasione, il ringraziamento, doveroso e sentito, ai colleghi che hanno lavorato con impegno e dedizione sino ad oggi, consentendo all’INPS di raggiungere gli elevatissimi livelli attuali e che ne fanno la punta di diamante del welfare nazionale.

Care lavoratrici e lavoratori appena assunti, con il vostro ingresso si apre un altro ciclo nella storia dell’Ente che, nel corso dei prossimi anni, rivitalizzerà il proprio organico grazie alle nuove assunzioni.

Anche in ambito lavorativo, come nella vita di tutti i giorni, occorre che passato, presente e futuro si diano la mano all’insegna di una trasmissione circolare di valori che può solo rappresentare un beneficio concreto per tutti.

Noi della UILPA-INPS abbiamo sempre puntato l’accento sull’assoluta necessità di tenere alta la qualità dei servizi erogati all’utenza mettendo al centro la mission dell’Istituto.

Oggi ne siamo più che ma convinti, così come siam convinti sostenitori dell’unità tra lavoratori.

Rimangono ferme le nostre istanze di valorizzazione del personale già in servizio attraverso il pieno riconoscimento della professionalità e il re-inquadramento, punti fermi nell’ambito della riorganizzazione dell’Istituto che il Presidente Pasquale Tridico ha affermato di volere mettere in atto.

Buon lavoro a tutti.

 

                                                                                                                     IL COORDINATORE GENERALE UILPA INPS
                                                                                                                                            SERGIO CERVO