L’Amministrazione comunica che con la busta paga del mese di Agosto, verrà erogato il saldo incentivante per l’anno 2017.

L’integrativo per il personale delle aree A, B e C firmato in data 19/12/2016 - anno 2017 prevedeva, tra l’altro, all’articolo 4 punto 2 comma i , un compenso mensile di € 83,00 a ciascun dipendente delle 4 Funzioni Specifiche da attribuire in caso di pieno raggiungimento degli obiettivi assegnati.

A Marzo del 2017, con l’ennesima riorganizzazione, l’Istituto raggruppava le Funzioni Specifiche nella neonata Sede Virtuale.

Il personale tutto continuava a fare il prodotto del progetto assegnato sotto la guida di un unico Dirigente, anzi dal mese di Settembre a seguito del 2° interpello voluto dall’Amministrazione, alla Sede Virtuale venivano assegnate ulteriori risorse , circa 80 colleghi delle altre Direzioni Centrali.

Si ampliavano così i prodotti da lavorare : Premio alla Nascita, Naspi, Maternità a Conguaglio, ecc. ecc.

Ma i prodotti delle 4 Funzioni Specifiche continuano ad essere lavorativi come si rileva dai dati comunicati in P.P.C.

E ALLORA!!!

L’Amministrazione sta pensando bene di non erogare il premio pattuito con il saldo del prossimo mese in barba a quello che effettivamente fanno i colleghi, sostenendo semplicemente che quelli erano Progetti ed ora sono Sede Virtuale!!

Ma stiamo scherzando???

A che gioco giochiamo???

I colleghi hanno lavorato ciò che gli è stato assegnato nel 2016, nel 2017 e tutt’ora parte di essi svolge la stessa funzione specifica.

La UIL come sempre si schiera dalla parte dei lavoratori e chiede di voler erogare il compenso pattuito con il Contratto Integrativo 2017 senza se e senza ma !!!!

 

IL COORDINATORE GENERALE
            UILPA-INPS
         (Sergio CERVO)