logo comunicato

Le recenti esternazioni dei “piccoli Collodi” contro chi non ha sottoscritto la preintesa contrattuale rivelano un grande nervosismo interiore. Purtroppo per loro incapaci di digerire quanto loro  imposto, si  lanciano in considerazioni sgradevoli, meschine  e inopportune contro coloro che hanno osato dire no al nuovo padrone del vapore.

Le Nostre Ragioni.

Abbiamo spiegato più volte in modo democratico le ragioni del nostro no, sia durante le trattative al tavolo di contrattazione in Aran che nelle diverse assemblee tenute con le lavoratrici e i lavoratori nei vari luoghi di lavoro.

Un Referendum per la Giustizia Sociale

Ebbene sì, abbiamo una notizia che forse fingono di non conoscere o non riescono  a digerire: sull'intesa che avete firmato, noi faremo un referendum tra i colleghi per capire se quel piano è in linea con il mandato che ci è stato dato per rappresentarli.

Niente Rivolte, Solo Giustizia Sociale

State tranquilli, nessuno ha intenzione di avviare rivolte sociali. Vogliamo solo portare un po' di giustizia sociale in un'intesa che, a nostro avviso, ne è priva.

Roma, 15 novembre 2024                                             

 

                                                                        Il Coordinatore Generale UILPA INPS                                                                                                               Sergio Cervo