Le formidabili e incalzanti pressioni delle Federazioni e dei Coordinamenti INPS Nazionali di CGIL CISL UIL e CISAL hanno infine realizzato la messa in sicurezza dei COMPENSI INCENTIVANTI 2013, che, dopo due deludenti acconti, saranno erogati per intero alla prossima scadenza di novembre, nonché al saldo finale.
In questo quadro, finalmente positivo, delle vertenze CGIL CISL UIL e CISAL a difesa delle retribuzioni del personale INPS, preoccupa la stonatura del prelievo forzoso sul fondo per mutui/prestiti al personale.
Pur trattandosi di un fondo dotato di grandi risorse, esce nuovamente allo scoperto il segnale di pesante disattenzione/ostilità verso i lavoratori pubblici. Per questi motivi, confermiamo lo STATO D’AGITAZIONE DEL PERSONALE INPS DEL LAZIO e anticipiamo una serie di iniziative forti, a partire da una assemblea regionale dei quadri e dei delegati CGIL CISL UIL CISAL INPS, che si terrà a Roma nei prossimi giorni.
Nell’ultimo tavolo regionale prima della pausa estiva, abbiamo contribuito alla definizione del PIANO DI FORMAZIONE 2013 per il Lazio, che, partendo dal progetto nazionale “strategia dei vasi comunicanti”, organizza e disciplina la fondamentale materia attraverso una formazione specifica/specialistica. Il testo finale, che si allega, recepisce in pieno le proposte CGIL CISL UIL CISAL.
Come anticipato, il recente accordo sulla mobilità regionale è stato tradotto in un bando. La scadenza delle domande è fissata al 9 p.v. Stiamo lavorando perchè, al di là del numero dei posti a bando, si concretizzino le aspettative di tutti.