Lo abbiamo detto l’anno scorso e continuiamo a dirlo nel 2020: il contratto integrativo del 2019 rappresenta un momento fondamentale per affrontare con serenità tutte le sfide che riguardano la riorganizzazione complessiva dell’Ente. 

 

L’anno è appena iniziato e la UILPA INPS chiede l’avvio immediato delle trattative per fare il punto della situazione sulle diverse questioni ancora aperte sul tavolo nazionale. 

 

Rimangono ancora da sciogliere alcuni nodi tra i quali i passaggi verticali, per esempio, e anche la maggiorazione oraria prevista dall’articolo 14, comma 2 , lettera K, per le attività di front office che, al momento, viene concessa solo al personale con profilo amministrativo.

 

Chiediamo che tutti i colleghi quotidianamente impegnati nelle attività di front office possano beneficiare della maggiorazione oraria della retribuzione. 

 

A tal proposito, chiediamo all’Amministrazione una riunione immediata per procedere alla firma di un verbale d’intesa che renda subito esigibile, con decorrenza ottobre 2019, la maggiorazione riconosciuta dal CCNI 2018. 

 

La UILPA INPS chiede una risposta immediata che si traduca in un atto concreto per tutti i colleghi al di là del loro inquadramento e profilo.