Martedì 4 luglio, mentre i vertici della nostra amministrazione presenteranno il bilancio dell’Inps alle istituzioni, Cgil Cisl e Uil indicono assemblea unitaria esterna, con presidio dei lavoratori in piazza del Pantheon.

Al presidio, oltre ai lavoratori e alle lavoratrici, prenderanno parte anche i componenti del Civ dell'Inps che hanno bocciato il bilancio dell'Istituto, cosa mai accaduta sinora.

In quell'occasione evidenzieremo numeri e fatti che non ci tornano: dal personale - che continua a ridursi drasticamente, a fronte di un aumento dei carichi di lavoro - alla gestione patrimoniale, dalla riorganizzazione dell'Inps - di cui non abbiamo più notizie - allo stato della contrattazione - tuttora bloccato.

Il nostro posto è al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici dell'Inps, per rivendicare la funzione sociale che ancora continuano a svolgere con abnegazione, nonostante tutto.

Per questo, diamo appuntamento a tutte e a tutti in piazza del Pantheon a partire dalle ore 10, per gridare con forza che vogliamo un'Inps in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini e di tutelare i propri lavoratori.

Roma, 28 giugno 2017

FP CGIL/INPS