Si è conclusa con un nulla di fatto ed un rinvio a venerdì p.v. la riunione che si è tenuta nel pomeriggio di ieri con la Delegazione trattante.
Dopo la pregiudiziale posta dalla UILPA-INPS, insieme alle altre OO.SS., di discutere prioritariamente la questione relativa alla iniqua decurtazione del salario accessorio in fase di presaldo, rispetto al tema delle P.O., si è aperta una serrata discussione con l’Amministrazione, nel corso della quale è reciprocamente emerso un sistema ormai obsoleto e non più in linea con quanto realmente fanno i lavoratori all’interno dell’Istituto.
L’Amministrazione si è impegnata, su questo argomento, di fare congiuntamente con le OO.SS., un apposito approfondimento tecnico nella giornata di venerdì, al fine di verificare le molteplici giustificazioni inoltrate da tempo da molti direttori di Sede, affinchè vengano adottati i necessari correttivi e le opportune neutralizzazioni che, senza penalizzare nessuno, consentano l’erogazione dei compensi dovuti.
Comunque, per la UILPA-INPS, permane la pregiudiziale, rispetto alla prosecuzione del confronto su tutti gli altri temi in discussione fino a quanto non sarà restituito il mal tolto.
Ringraziamo tutti i lavoratori che in questi giorni, con la loro massiccia presenza nelle diverse assemblee, hanno dato sostegno alla predetta vertenza.
IL COORDINATORE GENERALE
UILPA-INPS
(Sergio CERVO)