volantino 29nov sciopera

Abbiamo scelto di non svendere i diritti dei lavoratori in cambio di un contratto che offre aumenti economici insignificanti rispetto all'aumento vertiginoso di tasse e prezzi.

Non ci siamo fatti influenzare da nessuno e, soprattutto, non possiamo accettare che, attraverso una presunta "volontarietà", i lavoratori, per guadagnarsi un giorno libero in più, siano costretti a lavorare 9 ore al giorno per un totale di 36 ore settimanali, senza alcuna riduzione dell’orario complessivo.

Questo cosiddetto “guadagno” si rivela solo una perdita travestita da "flessibilità", che non porta benefici reali ma solo maggiori sacrifici per i lavoratori.

Nonostante queste evidenti problematiche, alcuni sindacati continuano a lanciare attacchi contro chi ha scelto di non firmare un contratto che non risponde alle reali esigenze di chi lavora ogni giorno.

Noi non abbiamo paura di dire la verità e continueremo a farlo con forza, sempre dalla parte dei lavoratori.

Invitiamo tutti i lavoratori a partecipare allo sciopero generale indetto per il prossimo 29 novembre, affinché il cambiamento passi attraverso l'unità e la determinazione. Insieme possiamo fare la differenza!

Roma, 22 novembre 2024                                             

 

                                                                        Il Coordinatore Generale UILPA INPS

                                                                                              Sergio Cervo                                         volantino 29nov sciopera