È ferma intenzione di questo Coordinamento Nazionale UILPA-INPS riprendere, entro breve tempo, un percorso che sarà caratterizzato da una serie di iniziative finalizzate a riaprire e risolvere in modo positivo l'annosa vertenza dell'area ispettiva.

In questa incerta e confusa fase post elettorale ed in piena campagna RSU, abbiamo preferito lavorare con sobrietà, ma con la determinazione che ha sempre contraddistinto ogni nostra azione, mantenendo i necessari contatti con il mondo politico.

In questo periodo elettorale, dove ogni azione, ogni iniziativa, poteva essere tacciata di opportunismo, abbiamo preferito, per rispetto verso i lavoratori che vivono ormai da tempo una situazione molto delicata, sospendere qualunque tipo di pubblicità alle nostre iniziative.

Nessuna promessa, nessuna nuova ricetta, sono tutte tardive e fuori tempo. Ormai le posizioni e gli obiettivi sono chiari e dichiarati. Noi lo abbiamo ribadito in tutte le sedi, il nostro corpo ispettivo sta bene dove sta.

Auspichiamo da parte di tutti la stessa coerenza, fermezza e determinazione, in primis dall' amministrazione, da troppo tempo latitante sul problema, e a seguire...dagli altri. Nel intanto stiamo già lavorando su un programma di idonee iniziative, che, previo accordo con le altre OO.SS., contiamo di mettere in campo. Tutto ciò per respingere con maggior determinazione i continui attacchi al nostro corpo ispettivo, per bloccare un progetto, quello dell' INL, nato male e proseguito peggio.

Se qualcuno ha inteso speciosamente confondere un necessario momento di riflessione, derivato anche dagli impegni congressuali, con un abbandono del campo da parte della UILPA-INPS, si ricreda

NOI CI SIAMO, COME SEMPRE!

                                                                                                                                                                IL COORDINAMENTO NAZIONALE

                                                                                                                                                                               UILPA-INPS