rapporto inps 2024

Oggi in Direzione generale, per la prima volta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è stato presentato il XXIII Rapporto Annuale dell'INPS.

Ringraziamo Il presidente Gabriele Fava e il Direttore Generale, Dott.ssa Valeria Vittimberga, insieme ai vertici dell’INPS, per aver reso possibile un incontro con le più alte cariche dello Stato, che ha descritto il ruolo dell’Istituto nelle politiche del Welfare, nella promozione della cultura previdenziale, nell’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, anticipando le sfide che ancora ci attendono.

Tutti hanno riconosciuto e riconoscono il ruolo centrale dell’INPS nella vita delle persone e questo non può che renderci orgogliosi e ancora più consapevoli, se possibile, dell’importanza delle risorse umane proprio all’interno delle nostre strutture, delle nostre sedi territoriali.

Intendiamo allora ringraziare tutti i dipendenti dell’Istituto che con dedizione e senso di responsabilità svolgono i loro compiti quotidianamente con la consapevolezza di offrire un servizio alla collettività, all’intero Paese.

Lo ricorderemo ai Tavoli, se necessario, quando si dovranno prendere decisioni per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici dell’INPS.

 

                                                                                                                                                                                    Il Coordinatore Generale UILPA INPS

                                                                                                                                                                                                        Sergio Cervo