Abbiamo raggiunto con la dottoressa Gabriella Di Michele due importanti intese, riguardanti la mobilità volontaria a domanda degli Ispettori di Vigilanza e la copertura di 14 posti da Funzionario dell’INVCIV.

L’accordo di mobilità degli Ispettori, ricalcando quello degli altri profili, da la possibilità agli interessati di concorrere per tutte le direzioni provinciali/filiali.

Il bando di selezione per funzionari addetti al contenzioso in materia di invalidità civile sarà aperto a tutto il personale amministrativo dell’area C del Lazio, Direzioni Generali INPS ed exINPDAP comprese. La graduatoria iniziale sarà stilata con i punteggi della mobilità nazionale, integrati dall’attribuzione di 3 punti ai laureati in giurisprudenza. Per l’immissione nello specifico ruolo di Funzionario INVCIV, i candidati saranno quindi esaminati, in ordine di graduatoria fino alla concorrenza dei posti, da apposito nucleo di valutazione regionale che ne certificherà l’idoneità.

Abbiamo affrontato al tavolo regionale, alla presenza anche del direttore metropolitano/datore di lavoro, dottor Generoso Palermo, la questione della salute e sicurezza delle strutture dell’area romana.

CGIL CISL UIL CISAL stanno seguendo con estrema attenzione in ogni filiale/agenzia, attraverso i propri RSU ed RLS, l’attuazione del piano di adeguamento degli immobili che il dottor Palermo ha da tempo avviato.

In particolare, abbiamo preteso ed ottenuto dal dottor Palermo una serie di impegni per l’adeguamento urgente dello stabile di via Spegazzini, dove da mesi avevamo lanciato l’allarme-sicurezza.

I nostri RSU e RLS di via Spegazzini hanno già incontrato i dirigenti Maria Pistola e Francesco Ciro Di Bernardo, mettendo a fuoco un piano di interventi urgentissimi. Vigileremo perché vengano eseguiti al più presto.

F.P.CGIL/INPS

(R.De Angelis)

CISL-FP/INPS

   (M.Batani)

UILPA/INPS

  (T.Alberini)

FIALP-CISAL/INPS

     (M.P.Porcu)