Abbiamo incontrato nei giorni scorsi la dottoressa Gabriella Di Michele per il confronto sull’ACCORDO PER LA MOBILITA’ REGIONALE A DOMANDA.

Abbiamo registrato una posizione dell’Amministrazione ancora lontana dalla richiesta unitaria di CGIL, CISL, UIL e CISAL: SI DEVE PERMETTERE AL PERSONALE INPS, EXINPDAP, EXENPALS, DI CHIEDERE ED OTTENERE IL TRASFERIMENTO PRESSO QUALSIASI STRUTTURA INPS DEL LAZIO.

L’accordo nazionale di mobilità interregionale sottoscritto il 12 giugno 2013 prevede, infatti, la preventiva sistemazione delle esigenze dei lavoratori locali e, subito dopo, la messa a bando nazionale dei posti resisi disponibili nelle Agenzie di ogni regione.

In un recente incontro al tavolo nazionale, il capo del personale dottor Sergio Saltalamacchia ha chiarito che l’accordo presso la Direzione regionale INPS Lazio riguarda in uscita tutto il personale (INPS, exINPDAP, exENPALS) delle SEDI, delle AGENZIE e delle DIREZIONI GENERALI, ma esclusivamente verso le strutture INPS della regione.

Con accordo a parte, da fare presso la Direzione Regionale exINPDAP, sarà possibile destinare posti in entrata verso le strutture exINPDAP non ancora integrate.

Siamo stati riconvocati per il prossimo 5 agosto in viale Regina Margherita, per l’accordo di mobilità nel Lazio e per l’esame del piano di Formazione 2013.