ORARIO ESTIVO? DI PIU’!!
Gli incontri, ravvicinati ma separati, con i Direttori Regionale Lazio e Metropolitano di Roma hanno portato a due accordi (pressochè identici) sull’ORARIO ESTIVO nel periodo dal 17 luglio al 1° settembre.
Uffici chiusi alle 17,12 e sospensione di turni e straordinari, salvo eccezioni.
C’è un fatto nuovo ed importante, perché, in entrambi i confronti, è prevista la “modulazione del front-end” o la “rimodulazione della consulenza”.
Tradotto: i vertici INPS di Lazio e Roma, che ben conoscono le condizioni drammatiche in cui versano agenzie e sedi, concordano che l’offerta di servizio costituita dagli appuntamenti, nelle settimane intorno al Ferragosto, potrà essere differita.
TELELAVORO? VA MEGLIO
Dopo l’inconcludente riunione precedente, entrambe le Amministrazioni sono venute al tavolo regionale con proposte più chiare.
Sul fronte Lazio, le domande domiciliari e le satellitari tra strutture della regione sono state tutte accolte e presto saranno avviate.
A Roma, problemi per il domiciliare a Pomezia (5 domande, 3 posti), Grottaferrata (2 d., 1 p.) Monteverde (5 d., 3 p.) e, soprattutto a EUR (16 domande, 10 posti) e Ostia (10 domande, 3 posti).
Accolte tutte le altre domande di satellitare e domiciliare, tranne una domanda per telelavorare ad Anzio. La UIL si sta battendo perché il telelavoro sia previsto anche presso i Punti INPS e, a fronte della preclusione, ha chiesto e ottenuto che la Direzione Metropolitana di Roma formuli, al più presto, una richiesta di parere alla sede centrale.
Permangono problemi nelle richieste di TELELAVORO SATELLITARE tra sedi di Roma e sedi del Lazio o viceversa.
Siamo parimenti impegnati a risolvere le domande di satellitare in essere dalla Direzione Generale verso le strutture di Roma e Lazio.
PER OGNI INFORMAZIONE SUL TELELAVORO SI PUO’ SCRIVERE A QUESTA MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. O CONTATTARE IL 3457993581
Roma, 10 luglio 2017 Il Segretario UILPA di Roma e Lazio
(Tonino Alberini)