L’incontro di oggi con il Direttore Generale, dottoressa Gabriella Di Michele, e con il capo della Pianificazione, dottor Giulio Blandamura, fortemente voluto da CGIL CISL UIL INPS Lazio, si è rivelato essere l’unico in grado di dare soluzioni concrete alle richieste dei Lavoratori della Filiale Casilino.

I rappresentanti di Casilino hanno avuto l’opportunità di evidenziare alla massima carica dirigenziale dell’Istituto, tutte le criticità che affliggono l’intera filiale e che hanno determinato i risultati, da cui sono derivate ingiuste penalizzazioni retributive.

La dottoressa Di Michele, pur di fronte a rigidi controlli, interni ed esterni, da parte degli Organi di vigilanza, ha assicurato misure “salde e forti” per il Casilino e, alla luce delle circostanziate difficoltà rappresentate, ha preso l’impegno di rivalutare al massimo la misura dei compensi incentivanti 2016 di Casilino e delle altre strutture che forniranno adeguati chiarimenti.

Il Direttore Generale, ben consapevole delle croniche difficoltà del territorio ad assicurare i servizi, ha confermato che, per il 2017, si farà carico di individuare gli opportuni correttivi, al fine di evitare ricadute negative sulla produttività. A tale proposito, il dottor Blandamura ha annunciato l’imminente pubblicazione del nuovo CRUSCOTTO, contenente molte variazioni alla pesatura dei prodotti.

Al riguardo, le scriventi OO.SS. assicureranno la necessaria attenzione.

A seguito delle fortissime pressioni di CGIL CISL UIL, la dottoressa Di Michele ha dichiarato, infine, che i tanti adempimenti critici (dai Bonus mamme alle Naspi, ecc.) che gravano sulle strutture INPS, ormai allo stremo e in pesante carenza di personale, saranno fronteggiati anche dalla Sede Virtuale, della quale auspichiamo il più rapido avvio e la massima funzionalità.

CGIL CISL UIL continueranno a tenere i riflettori accesi sulla VERTENZA INCENTIVO 2016, finchè non verrà riconosciuto in pieno lo sforzo profuso dai colleghi in ogni posto di lavoro, dal Casilino a Frosinone, da Latina a Viterbo.

Roma, 30 maggio 2017

FP CGIL/INPS Lazio
Massimiliano RUGGIERO

CISL FP/INPS Lazio
Alessandro ANSUISI

UIL PA/INPS Lazio
Tonino ALBERINI