Stampa

Tra le prime attività del neo-Presidente, la visita alle strutture territoriali disagiate dell’Area del Coordinamento Metropolitano di Roma, non poteva mancare l’Agenzia Complessa di Roma Monteverde, emblema della contraddizione esistente tra forza e produttività, nonostante la grave carenza di personale.

La prima tappa del Dott. Pasquale Tridico presso l’Agenzia di Monteverde segna una svolta nella storia delle sofferenze dei territori.

Il Presidente, accompagnato dal responsabile della Agenzia Dott. Franchitti e dallo staff dirigenziale del Coordinamento Metropolitano (composto dalla Dott.ssa Casella, dalla Dott.ssa Pistola, dalla Dott.ssa Gioia) dopo le formalità di benvenuto ed il “sopralluogo alla Sede” ha incontrato i lavoratori superstiti dell’Agenzia riconoscendo loro attenzioni per i livelli di produttività comunque raggiunti, e riconoscendo le professionalità che vi sono ha espresso il proprio impegno alla risoluzione delle problematiche del personale dell’aree A e B.

Il Dott. Tridico, evidenziando tutte le difficoltà cui andrà incontro nella fase iniziale del mandato, ha mostrato particolare interesse a tutte le problematiche esposte dai lavoratori, focalizzando l’attenzione sulla classificazione e valorizzazione del personale, sulla carenza di organico, non tralasciando la peculiarità dei prodotti trattati.

Il Presidente ha promesso ai dipendenti presentiun’attenzione concreta, da tradursi, nell’immediato, in momenti di riflessione con le alte cariche dell’Istituto finalizzati all’analisi delle problematiche e alle possibili soluzioni.

Come dire Presidente: “ subito a lavoro...... ci sono lavoratori da salvare e da valorizzare!!!!!!”.

La UIL PA INPS accoglie positivamente la disponibilità della Direttrice Coordinamento Metropolitano Dott.ssa Casella e l’impegno promesso dal Presidente dichiarandosi, come sempre, pronta ad un dialogo costruttivo e serio teso a migliorare le condizioni lavorative del personale dell’Istituto.

L’auspicio è che al più presto si passi dalle parole ai fatti.

Grazie Presidente!!!!!

Coordinatrice Metropolitana

      UILPA-INPS ROMA

       Elvia CASTELLACCIO