A Roma, il detto sintetizza efficacemente lo stato d’animo di chi, sconfitto o travolto, non accetta il verdetto del campo..
Non può essere sottaciuta l’insistenza con cui la USB INPS Lazio cerca di gettare fango sui percorsi formativi realizzati con strepitoso successo dalla UILPA INPS a Roma.
Una becera insistenza, che offende il personale che ha affollato i quattro Seminari dell’Auditorium, PERSONALE NON IN VENDITA che ha timbrato l’entrata e l’uscita a viale Ballarin, lavoratori che affrontano seriamente le sfide che, sempre più, attendono i pubblici dipendenti.
Dedicando ai Seminari UILPA INPS Lazio due comunicati nazionali furiosi, oltre a diversi scritti regionali, USB, ancora una volta, conferma di essere il sindacato distruttivo che ben conosciamo e che, anziché concorrere alla costruzione di accordi utili ai lavoratori dell’Istituto, recita la parte dell’eterna scontenta e, quasi mai firmando contratti o accordi, si riserva spudoratamente di prendere su di sé il merito di qualsiasi vantaggio, grande o piccolo, ottenuto. Ottenuto sempre, invece, dal senso di responsabilità di quei Sindacati, tra cui la UILPA, che trattano, discutono, strappano risultati e, infine, firmano.
Rispediamo al mittente il “livello veramente infimo” che ha saputo raggiungere e continuiamo per la nostra strada, pretendendo rispetto.
Rispetto per i ricorsi legali riservati agli iscritti UILPA (fatti anche dalle altre OO.SS. molto, molto riservatamente ai propri iscritti, secondo l’altro detto “si fa ma non si dice..”). La spallata UILPA con i ricorsi degli A e B e anche di qualche C (ricorsi vinti in grandi quantità, in primo e secondo grado) ha scoperchiato il tetto della mancata lungimiranza dell’Amministrazione, a suo tempo colpevole di non aver saputo inquadrare almeno in B1 un personale che con l’area A non c’entra proprio, oggi doppiamente colpevole nel lasciare soli (non è una novità) i propri dirigenti, addirittura chiedendo loro il rimborso delle somme pagate su sentenza ai lavoratori per le superiori mansioni svolte.
Ogni azione della UILPA INPS Lazio ha un senso, a tutela dei Lavoratori tutti e, in primo luogo, degli iscritti. La nuovissima polizza 2014-2015, da attivare o rinnovare entro il 30 giugno prossimo, che protegge dai rischi professionali fino alla colpa grave, a prezzi invariati da anni!
Le convenzioni con Istituti scolastici per il conseguimento, a costi contenutissimi e a rate, del diploma di scuola superiore o della laurea!
Tutto ciò che fa la UILPA INPS ha un senso, gli altri.. nun ce vonno sta’!