CONVENZIONE GRATUITA PER LA TUTELA DAI RISCHI PROFESSIONALI PER GLI ISCRITTI UILPA

MASSIMALE AD UN MILIONE DI EURO

Norme contrattuali della Convenzione:

La UILPA, nell’ambito della costante attenzione alle problematiche dei lavoratori e dei servizi a loro dedicati ha RINNOVATO una Convenzione Assicurativa con la Compagnia “Generali Italia SpA” che copre GRATUITAMENTE la Responsabilità Civile per Colpa Grave derivante dall’attività professionale dei lavoratori iscritti alla UILPA.

La copertura assicurativa in convenzione base prevede un massimale di copertura di 1.000.000 (un milione) di euro. Ricordiamo che la polizza assicurativa prevede:

Ø Copertura Responsabilità Civile Colpa Grave

Ø Copertura Spese Legali con possibilità di Professionisti a disposizione per la tutela dell’evento

Ø Copertura per Danni Patrimoniali e Materiali

Ø Retroattività per eventi non ancora noti (non notificati, non denunciati, ecc.) al 01/01/2010 (copertura del pregresso di oltre 6 anni)

Ø Nessun onere a carico dell’iscritto

Ø Nessuna Franchigia

Ø Assistenza in caso di apertura di sinistro

Ø Compatibile con altre coperture assicurative OPERANDO COME SECONDO RISCHIO

La polizza, secondo le suddette condizioni di massimale a 1.000.000 di euro, è GIA’ ATTIVA a favore degli iscritti e per coloro che si iscriveranno.

Ricordiamo che, affinché permanga il diritto alla copertura assicurativa per l’anno in corso di adesione e per quelli pregressi (retroattività), non è necessario il vincolo dell’iscrizione alla UILPA per gli anni futuri né potrà essere esercitata azione di recupero dei costi di convenzione sostenuti da UILPA per le annualità in cui il lavoratore è stato iscritto.

Pertanto, al lavoratore che in futuro dovesse optare di non essere più iscritto rimarrà comunque a suo favore la copertura assicurativa per gli anni in cui è stato associato alla UILPA.

Una scelta di correttezza, legalità e trasparenza compiuta dalla nostra O.S. verso i propri associati!