Stampa

Si è tenuto un ampio confronto sul C.C.N.L Funzioni Centrali e sull’andamento della Sede Virtuale. A distanza di circa un anno dalla nuova realtà istituita dall’ultima riorganizzazione dell’Istituto, possiamo ben dire che forse la Sede Virtuale costituisce il fiore all’occhiello dell’Amministrazione. Abbiamo trovato colleghi motivati e orgogliosi di contribuire in maniera concreta al lavoro delle Sedi sempre più in difficoltà e di dare una risposta immediata alle richieste dei cittadini che rispondono con mail di ringraziamento. Tante le materie trattate:

• dal consolidamento della posizione assicurativa gestione pubblica alla correzione degli Uniemens;
• dalla Gestione Separata al Premio alla Nascita fino alla liquidazione delle Naspi per varie Sedi.

La novità emeRsa dal confronto con i colleghi presenti, sta nel fatto che, in attesa del decollo del progetto ECO 2, che presumibilmente non avverrà entro l’anno, la Sede Virtuale partirà come avamposto sussidiando le 4 Filiali di Roma per la sistemazione della posizioni assicurative dei dipendenti pubblici. Pertanto i lavoratori hanno richiesto, al pari di quanto promesso per il progetto ECO 2, di vedersi riconosciuta una specifica indennità in sede di contrattazione integrativa.

La UIL E’ CON TUTTO IL PERSONALE DELLA SEDE VIRTUALE e si impegna per l’anno in corso in Sede di contrattazione, dopo la vittoria delle 4 Funzioni Specifiche che hanno ottenuto l’indennità richiesta per l’anno 2017,

A VINCERE ANCHE QUESTA BATTAGLIA!!!!!

 

IL COORDINATORE GENERALE UILPA-INPS

                   (Sergio CERVO)