Stampa

Leggiamo, in questi giorni, comunicati che potrebbero indurre i lavoratori a credere che il confronto in corso con l’Amministrazione sia relativo al rinnovo del CCNI  2013.

Magari !!!!!!!!! Purtroppo, invece, il confronto in corso è ancora relativo al rinnovo del CCNI 2012 per il personale delle aree cui dovrà, tra l’altro, ancora seguire il confronto per il rinnovo dei contratti per i dirigenti, professionisti e medici.

Senza alcun dubbio se ci trovassimo, come qualcuno afferma, al confronto per il 2013 a risorse economiche non ancora impegnate,  si potrebbero giustificare attendismi, tempi lenti o rinvii strumentali ….

Purtroppo così non è, ci troviamo a definire un contratto abbondantemente scaduto  e con oltre l’80% del fondo già erogato, con problemi di interpretazione di norme che “qualcuno” potrebbe avanzare complicandoci ulteriormente la vita.

E’ questo, a scanso di equivoci, il motivo per il quale riteniamo si debba accelerare il confronto ferma, ovviamente, l’acquisizione di benefici diffusi e generalizzati, volti a riconoscere alle lavoratrici ed ai lavoratori dell’INPS quei dovuti apprezzamenti per il loro impegno.

Impegno che va ben oltre per effetto delle ultime bizzarre invenzioni del governo Monti che, tra l’altro, sta producendo intasamento nei call center e presso gli sportelli a causa del mancato invio dei CUD a domicilio.