Stampa

Il bando di mobilità regionale verso tutte le strutture del Lazio è cosa fatta: al termine di una complessa sessione negoziale, abbiamo sottoscritto ieri sera l’accordo che pone le basi per dare soluzione alle istanze del personale e, contemporaneamente, alle carenze d’organico delle sedi INPS del Lazio.

In una regione caratterizzata dalla presenza della Direzione Generale e dall’organico ridotto al lumicino, occorreva un accordo “lungimirante”, dalle mille soluzioni. TUTTO IL PERSONALE INPS, EXINPDAP, EXENPALS DELLA REGIONE LAZIO, DI TUTTI I PROFILI (tranne la Vigilanza che avrà presto un accordo dedicato), DIREZIONE GENERALE COMPRESA, POTRA’ FARE DOMANDA PER UN MASSIMO DI 3 STRUTTURE.

Saranno definite 34 GRADUATORIE: una per ogni Sede, Agenzia complessa e Agenzia Territoriale del Lazio. Tutto il personale avrà, così, la possibilità di concorrere per uno dei 194 posti che saranno messi a bando e che riguarderanno tutte le strutture INPS della regione.

Titoli e punteggi per la formazione delle graduatorie sono mutuati dall’Accordo nazionale del 12 giugno scorso.                                                                

Dalla Direzione Generale, dalle sedi exInpdap ed exEnpals, da tutte le strutture INPS del Lazio, sarà possibile uscire per raggiungere una delle 34 sedi previste dall’Allegato 1 all’accordo regionale per la mobilità volontaria a domanda.

Nell’importante intesa raggiunta con la dottoressa Gabriella Di Michele è stata anche prevista la costituzione dell’Agenzia territoriale di BORGHESIANA (15 posti a bando), che risulterà determinante per l’alleggerimento dei carichi di lavoro nella filiale di Roma Casilino.