SEMPRE PIU’ DIFFICILE

P.O. POSIZIONI ORGANIZZATIVE: Come per la Direzione Generale, anche nell’area metropolitana romana sono confermati tutti i titolari di P.O. della Gestione Privata. A breve, gli interpelli tra tutti gli indennizzati (Pubblici e Privati) per l’assegnazione di quelle scoperte. Infine, la terza fase, bandi aperti a tutta l’area C per tutte le P.O. che saranno ancora disponibili.

Dalla parte Pubblica si assiste allo scenario apocalittico della riduzione di quelle che erano intere sedi a sole tre P.O. Non saranno infrequenti Processi composti da 30-40 unità e di elevatissima complessità. Come a Frosinone, a Latina e nelle altre province, anche a Roma si pone forte l’esigenza di clonazione. Altrimenti, sarà sempre più difficile trovare kamikaze…

CIRCOLARE 128: l’integrazione a Roma è marcata dall’O.d.S. n.4 del dottor Generoso Palermo, che -nell’attesa dell’imminente nomina dei dirigenti delle filiali- risolve brillantemente l’avvio della nuova Agenzia complessa di Guidonia-Tivoli, distribuisce provvisoriamente il personale nelle diverse strutture, mette in croce i funzionari costretti ingiustamente a immolarsi per coprire “ad interim” processi e lavorazioni di cui non avevano sinora neppure sentito parlare!! In una nota inviata all’Amministrazione centrale, questa O.S. ha stigmatizzato tale soluzione e invitato il direttore metropolitano a voler assegnare le posizioni scoperte ai dirigenti.

SABATO OTTO NOVEMBRE 2014 VALE PIU’ DI UNO SCIOPERO: DOBBIAMO ESSERE TUTTI PRESENTI ALLA

MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNITARIA CGIL CISL UIL

TUTTE INSIEME LE GRANDI FORZE SINDACALI DEL PUBBLICO IMPIEGO, LE TRE SIGLE CHE RAPPRESENTANO LA QUASI TOTALITA’ DEI DIPENDENTI PUBBLICI, PER MANIFESTARE LO SDEGNO PER IL PERPETUARSI DEL BLOCCO DEI CONTRATTI.

OGNUNO DI NOI FACCIA LA SUA PARTE IN QUESTA PROVA DI FORZA CHE PUO’ E DEVE DARE IL SEGNALE DELLA RISCOSSA: INVADIAMO PIAZZA DEL POPOLO (LUOGO DEL COMIZIO FINALE) CON I COLORI AZZURRO-VERDE-ROSSO DI UIL-CISL-CGIL.

APPUNTAMENTO PER TUTTI A MEZZOGIORNO A ROMA, A PIAZZA DELLA REPUBBLICA, DA DOVE PARTIRA’ ALLE 13,30 IL CORTEO UNITARIO.

Roma, 5 novembre 2014.

IL SEGRETARIO UILPA DI ROMA

Tonino Alberini