Il primo maggio non è certo un giorno qualsiasi, anche se preferiremmo tutti che alla valenza simbolica della giornata si affiancassero contenuti concreti e azioni altrettanto decise per il futuro di tutti i lavoratori da parte delle istituzioni.

Quest'anno, la ricorrenza precede la manifestazione nazionale fissata per sabato 8 giugno che vedrà anche UILPA INPS scendere in piazza del Popolo a Roma insieme ad altre sigle del pubblico impiego (Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl) per chiedere ancora una volta, con forza, più risorse e occupazione, nella piena consapevolezza che soltanto il lavoro genera futuro e opportunità e che pubblico è sinonimo di equità sociale.

Festeggeremo dunque, il 1 maggio, con il pensiero rivolto alle rivendicazioni che porteremo in piazza a breve, a partire dal rinnovo dei contratti e dal miglioramento della qualità dei servizi a beneficio della collettività.

In un momento storico dalle dinamiche complesse come quelle che stiamo vivendo, il sindacato rimane una garanzia di diritti, il 1° maggio così come in tutti i giorni dell'anno.

Buona Festa del Lavoro a tutti voi.

                                                                                                                                                              IL COORDINATORE GENERALE
                                                                                                                                                                           UILPA-INPS
                                                                                                                                                                        (Sergio CERVO)