Stampa

Dopo la ferma presa di posizione da parte di questa O.S., finalmente per lunedì 5 p.v. l’Amministrazione ha convocato la riunione sul verbale d’intesa del 10 ottobre 2017, firmato da UIL e CISL, relativo alle procedure selettive di cui all’art. 24, c 15 del D. Lgs. 75/2017 (progressione fra le aree).

Su tale argomento, è bene ricordarlo, ci fu un preciso impegno del Presidente Boeri a definire e chiudere detta procedura entro il corrente anno. Pertanto, al fine di garantire una definizione rapida e positiva di tale verbale sollecitiamo sin da ora l’Amministrazione a quantificare il suo fabbisogno (così come previsto dalle norme vigenti) che, da quanto ci risulta, dovrebbe attestarsi intorno alle 33.500 unità, quindi con una carenza reale rispetto all’attuale forza di circa 6.000 unità.

Su tale carenza pretendiamo, così come previsto dal citato D. Lgs., l’applicazione piena del 20% da destinare alle progressioni tra le aree.

Nel contempo, nello stesso incontro, risolleciteremo l’Amministrazione a dare seguito all’altro impegno (progressioni economiche) a suo tempo sottoscritto con tutte le OO.SS., relativo alla cosiddetta sessione di recupero da svolgere entro l’anno, a cui aggiungere anche il personale attualmente inquadrato in posizione di A2 e B2.

IL COORDINATORE GENERALE

UILPA-INPS

(Sergio CERVO)