Nei giorni 24 e 25 ottobre 2014 si è riunita a Milano la Segreteria nazionale della UILPA INPS insieme ai Coordinatori regionali di tutta Italia, per discutere sulla situazione contrattuale e sul CCNI 2014 per il personale delle Aree A, B e C.

L’Assemblea dei Coordinatori regionali UILPA INPS ha riaffermato la necessità che l’8 novembre 2014, con la massiccia partecipazione alla manifestazione indetta a Roma da CGIL CISL UIL, parta un segnale fortissimo verso il governo e tutti i cittadini, contro il blocco dei contratti che strangola il lavoro pubblico e impedisce al paese ogni possibilità di uscita dalla gravissima crisi che, ormai da anni, stiamo attraversando.

I Coordinatori regionali UILPA INPS, dopo un ampio dibattito, hanno dato mandato alla Segreteria nazionale di ricercare e portare avanti, nella contrattazione 2014, gli strumenti più idonei per una positiva integrazione, anche retributiva, delle diverse istanze che compongono oggi l’Istituto, compresa una forma di solidarietà che consenta di accompagnare tutti i lavoratori verso la soluzione, senza scompensi e con la salvaguardia dei livelli retributivi di ciascuno.

La contrattazione 2014 dovrà verificare costantemente il grado di realizzazione dell’accordo di programma 2014-2016, con particolare riferimento alle reinternalizzazioni, agli sviluppi di carriera nelle aree e ai passaggi in B1 e in C1.

Nel corso dell’Assemblea, svoltasi presso la sala riunioni dell’Hotel Lombardia, è stato presentato ai Coordinatori regionali UILPA INPS, per l’utilizzo nelle diverse realtà regionali, il pacchetto didattico sulla Pianificazione e Controllo di gestione, già somministrato agli iscritti UILPA INPS in diversi seminari realizzati con successo nel Lazio. La presentazione del pacchetto didattico è stata curata direttamente dall’ideatore, Pino Domini, grande esperto di pianificazione e responsabile dell’Agenzia di Colleferro.

Roma, 30 ottobre 2014

IL COORDINATORE GENERALE UILPA-INPS